Editoriale – Autunno 2021
Con la Prima Edizione dell’HallowAirno abbiamo con entusiasmo ripreso le attività di sensibilizzazione sulle tematiche di interesse neuro-oncologico. Dopo aver realizzato il Servizio di Supporto Psicologico, AIRNO intende ora affrontare le problematiche relative alla riabilitazione Neuro-Motoria dei pazienti con disabilità fisiche conseguenti alla malattia. Le prossime iniziative avranno, infatti, come principale obiettivo la creazione di un servizio fisioterapico specializzato nel recupero delle disabilità motorie conseguenti ad una neoplasia cerebrale.
Saranno molti gli incontri a cui sarete tutti invitati a partecipare per aiutarci a raggiungere questo importante traguardo, a cominciare dal Tuffo per AIRNO che si terrà a Palazzolo in occasione delle Festività Natalizie. Ma il Vostro sostegno potrà materializzarsi anche attraverso la lettura del Romanzo A Mente Aperta, presto disponibile anche sui più importanti siti di vendita online.
Infine siamo felici di poter finalmente annunciare la chiusura del progetto “Aspetti Neuropsicologici in Neuro-Oncologia: Capire per Aiutare“. L’opera cerca di spiegare in modo semplice ogni aspetto della malattia ed offre un importante supporto psicologico e psicoeducazionale per aiutare famiglie e pazienti colpiti da neoplasie cerebrali. La monografia sarà presto disponibile in tutti i Centri Italiani di Neuro-Oncologia che hanno partecipato all’iniziativa ed in tutte le altre realtà impegnate nell’assistenza al malato neuro-oncologico che ne facciano richiesta.
Ed ora… spazio agli Articoli di Ombre Svelate. Buona Lettura!
Ricevi gratuitamente Ombre Svelate sul Tuo Smartphone!
Per essere aggiornato sulle attività di AIRNO, sulle nuove iniziative e per ricevere Ombre Svelate puoi semplicemente inviare una mail alla nostra segreteria. Saremo lieti di tenerti sempre aggiornato!