Daniela Affinita

A Mente Aperta

Romanzo tratto da una Storia Vera
Superare la Malattia rimanendo sempre Fedeli alla Propria Vita

A Mente Aperta

Daniela Affinita

Grafo Edizioni

Formato: cm 13,5 x 21

Numero delle pagine: 160, in carta avoriata

Copertina con alette in carta patinata, plastificata opaca

Rilegatura: brossura cucita

Acquista A Mente Aperta

Acquistando “A Mente Aperta” di Daniela Affinita contribuisci a sostenere i Progetti di AIRNO

Grazie!


Il Romanzo

A Mente Aperta è un libro tratto da una storia vera diventata soggetto di un romanzo. La protagonista Stefania, giovane donna colta dal tumore nel pieno della sua brillante carriera, è capace di comprendere, reagire e combattere con forza la malattia. Assieme ai medici è un personaggio reale, (anche se i nomi sono di pura fantasia), così come tutti gli altri personaggi del romanzo e i raccontanti che li rappresentano.
L’obiettivo è quello di far capire cosa significa affrontare un intervento neurochirurgico completamente coscienti, nella delicata posizione di dover partecipare attivamente ad ogni parte dell’operazione con la consapevolezza di poter perdere l’uso della parola, dei movimenti, della memoria o delle emozioni proprio durante quei delicati momenti.
Un ulteriore messaggio rivolto ai lettori è quello di far conoscere i “segreti” della neurochirurgia e degli interventi coscienti al cervello, per eliminare falsi miti e paure che possano danneggiare la fiducia di pazienti e famiglie.

L’Autrice

Daniela Affinita giornalista dal 2004 inizia la sua carriera professionale a Oslo alla tv2Norway, torna poi nella sua città d’origine Milano, dove lavora prima per Telenova poi per 7Gold. Dopo qualche anno sceglie Brescia come città per vivere assieme alla sua famiglia e approda nel 2012 a Teletutto.

Presentazione