Quando lo Sport incontra la Solidarietà

Il 31 Ottobre si è svolta, a Verolanuova, la 1^ edizione dell’ HallowAirno: corsa podistica, competitiva e non, sviluppata per 8 e 4 chilometri dal paese alla vicina frazione.  

L’organizzazione e la preparazione di ogni dettaglio non sono state semplici, ma il progetto legato all’evento era grande e l’impegno di tanti amici e volontari ha permesso una buon riscontro della manifestazione da parte dei partecipanti di zona e di qualche altra provincia. Il clima sereno e amichevole ha dimostrato, così, quanto l’unione di intenti consenta la riuscita di grandi imprese!

HallowAirno – La Partenza della Gara Competitiva

Con l’HallowAirno si è dato l’avvio alla realizzazione di un servizio di riabilitazione neuro-motoria per i pazienti affetti da tumori del sistema nervoso centrale. Il servizio, fornito in modo totalmente gratuito per i pazienti, verrà attivato in collaborazione con lo studio di fisioterapia Centro Virola e con la Dott.ssa di riferimento Valentina Rivetti.

Questo progetto, per il quale tutti i partecipanti dell’HallowAirno hanno fornito un prezioso contributo, rientra in una più ampia visione di AIRNO volta alla creazione di una vera e propria rete di servizi che permetterà ai pazienti stessi e ai familiari dei malati neuro-oncologici di non sentirsi soli una volta terminata l’ospedalizzazione.

HallowAirno – Premiazione delle prime 3 Donne

HallowAirno – Premiazione dei primi 3 Uomini

Lo sport, l’aggregazione e l’inclusione costante nel contesto sociale, sono delle prerogative portatrici di benessere fisico e soprattutto psicologico per tutti e non possono venir meno nel momento in cui si viene colpiti da una patologia.

L’intento primo di AIRNO è “abbracciare” i pazienti perché possano comprendere, accettare e soprattutto combattere la malattia con tutti gli strumenti che possano fare in modo che la loro qualità di vita rimanga la migliore possibile.

 

 

Si ringraziano Volontari, Sponsor e Tutti i Partecipanti che hanno preso parte alla
Prima Edizione della HallowAirno!
Un ringraziamento particolare ad ACSI Brescia ed al Comune di Verolanuova
Vai alla Pagina dell’Evento

Continua a leggere Ombre Svelate – Autunno 2021

13/06/2021 Ombre Svelate Autunno 2021 , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *