AIRNO UpdatesAIRNO… Appunti di Viaggio

Con la Prima Edizione dell’HallowAirno abbiamo con entusiasmo ripreso le attività di sensibilizzazione sulle tematiche di interesse neuro-oncologico. Dopo aver realizzato il Servizio di Supporto Psicologico, AIRNO intende ora affrontare le problematiche relative alla riabilitazione Neuro-Motoria dei pazienti con disabilità fisiche conseguenti alla malattia. Le prossime iniziative avranno, infatti, come principale obiettivo la creazione di un servizio fisioterapico specializzato nel recupero delle disabilità motorie conseguenti ad una neoplasia cerebrale.

Saranno molti gli incontri a cui sarete tutti invitati a partecipare per aiutarci a raggiungere questo importante traguardo, a cominciare dal Tuffo per AIRNO che si terrà a Palazzolo in occasione delle Festività Natalizie. Ma il Vostro sostegno potrà materializzarsi anche attraverso la lettura del Romanzo A Mente Aperta, presto disponibile anche sui più importanti siti di vendita online.

Infine siamo felici di poter finalmente annunciare la chiusura del progetto “Aspetti Neuropsicologici in Neuro-Oncologia: Capire per Aiutare“. L’opera cerca di spiegare in modo semplice ogni aspetto della malattia ed offre un importante supporto psicologico e psicoeducazionale per aiutare famiglie e pazienti colpiti da neoplasie cerebrali. La monografia sarà presto disponibile in tutti i Centri Italiani di Neuro-Oncologia che hanno partecipato all’iniziativa ed in tutte le altre realtà impegnate nell’assistenza al malato neuro-oncologico che ne facciano richiesta.

Ed ora… spazio agli Articoli di Ombre Svelate. Buona Lettura!

Ombre Svelate - Autunno 2021Gli Articoli del Mese

Grafiche di Beatrice Mondino

Contributi di Valerio Cascelli, Atelier Spazio Arte e ACSI Brescia

Si ringraziano l’Assistenza Domiciliare Neuro-Oncologica IRCCS Regina Elena di Roma

e il Dr Telera Stefano

Il Blog di AIRNO

Commenti, opinioni e racconti per comprendere ed affrontare la malattia

Il Pensiero di DavideParole al Vento

Mi sussurra il Tempo
i Tuoi Sentimenti,
ma sono soltanto
Parole al Vento…
Lui trasporta i Tuoi Pensieri
vive le Tue Emozioni,
corre incessante
in ogni frangente.
E’ solo un Attimo
furtivo e intenso,
il momento sospeso,
solo per Noi.
Voglio viverti ora,
che il Tempo s’arresta,
lasciarmi travolgere
dove l’Amore ci chiama.
Ora mi senti?
Io Ti abbraccio ancora…
La Redazione desidera ringraziare tutti gli Autori che hanno contribuito alla realizzazione del dodicesimo numero di Ombre Svelate.
Appuntamento con l’Edizione Speciale di Ombre Svelate
che ci terrà compagnia nelle Festività Natalizie!

Modulo di RegistrazioneRicevi gratuitamente Ombre Svelate sul Tuo Smartphone!

  • 2 + 92 =

Leggi A Mente Aperta