Editoriale – Dicembre 2020

I sogni alimentano il nostro vivere quotidiano; traguardi e passioni devono sempre essere perseguiti con entusiasmo, per il loro intrinseco potere che genera gratificazione nell’individuo. Tuttavia, la realizzazione personale non può prescindere dal benessere interiore. L’esempio di Maradona può indicare alla società l’importanza di non sacrificare la propria vita alla ricerca di successi materiali, il cui raggiungimento può risultare straordinario quanto effimero come un gol segnato alla finale di un Mondiale.
Il ricordo che vogliamo conservare di questo immenso calciatore è quello del 19 aprile del 1989, Monaco di Baviera, ritorno della semifinale di coppa Uefa, Maradona, con gli scarpini slacciati, esegue tutto il riscaldamento ballando col pallone sulle note di “Live is life” del gruppo austriaco Opus. Gli avversari furono devastati psicologicamente ed i compagni galvanizzati e la sua squadra riuscì ad arrivare in finale. Quel Maradona era il compagno di squadra che tutti vorrebbero, era un inno alla vita, era un esempio per chiunque combatta una battaglia, anche per un malato.

Ricevi gratuitamente Ombre Svelate sul Tuo Smartphone!

Per essere aggiornato sulle attività di AIRNO, sulle nuove iniziative e per ricevere Ombre Svelate puoi semplicemente inviare una mail alla nostra segreteria. Saremo lieti di tenerti sempre aggiornato!