30 Novembre 2019Villa Fenaroli

I Percorsi del Pensiero: come Allenare la mente tra gli ostacoli della Vita.

Il Dopolavoro Ferroviario di Brescia organizza l’incontro di Sabato 30 Novembre per sensibilizzare la popolazione ed aiutare i malati che soffrono di patologie neuro-oncologiche. Per l’occasione l’AIRNO presenterà le iniziative ed i progetti in corso in sostegno della Ricerca ed a supporto dei Pazienti colpiti da tumori cerebrali.

La serata inizierà alle ore 19:00 e prevede l’intervento di figure professionali provenienti dal mondo dello sport, della cultura e della medicina.

Cercheremo insieme di capire come “allenare” la mente, cercando di mantenere i nostri pensieri sempre attivi e positivi, anche in risposta alle difficoltà della Vita. Analizzeremo, quindi, quali possano essere gli “ostacoli” capaci di rallentare le nostre capacità, passando da quelli “fisiologici” legati all’invecchiamento a quelli “patologici” legati alle malattie che colpiscono la “mente“. Infine scopriremo gli strumenti che possono contribuire a ridurre l’impatto delle malattie cerebrali sul paziente e sulle famiglie.

Al termine delle presentazioni ci sposteremo nel salone principale dove verrà servita la cena conviviale con musica, ideata per essere un piacevole momento di condivisione e partecipazione alle tematiche oggetto della serata.

Il Ricavato della Serata sarà devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca Neuro-Oncologica per la realizzazione del progetto di Supporto e Counseling Psicologico per i Pazienti Neuro-Oncologici.

Informazioni sulla Serata a VIlla FenaroliDesideri partecipare o ricevere informazioni? Contattaci!
  • 5 + 8 =