
Venerdì 14 Febbraio 2020
San Valentino con AIRNO

Cosa ci fa innamorare?
Con questa domanda andremo alla scoperta dei meravigliosi meccanismi del nostro cervello che ci permettono di provare emozioni e cercheremo di stimolarli con la musica, la poesia ed una piacevole cena danzante ricca di sorprese…
DLF ed AIRNO insieme per regalare a tutti un momento di condivisione e solidarietà.
Dalle 19:00 alle 19:15
Benvenuti!
Donato Roca Presidente DLF BresciaDalle 19:15 alle 19:25
La Macchina delle Emozioni
Elena Roca Neurochirurgo Fondazione PoliambulanzaDalle 19:25 alle 19:30
Galeotto fu…
Pier Paolo Panciani Neurochirurgo Spedali Civili di BresciaDalle 19:30 alle 19:40
Scrivere d’Amore
Marta Perucci Professoressa di LettereDalle 19:40 alle 20:20 Dove vanno le Parole
Dove vanno le Parole
Simonetta Fantoni Poesie e Lettura Angel Galzerano Chitarra e VoceDalle 20:30 alle 23:30
Cena Danzante
Musica Dj Lele Scuola di Tango Argentino di Rita e Fede Gran Liscio per tuttiDove vanno le Parole
Scrive Borges: “L’arte della parola è ancora più inspiegabile di quella della musica, perché include la musica” E che: “La musica può prescindere dallo spazio”.
Dove vanno le Parole nasce da un incontro apparentemente casuale tra poesia e musica.
L’incontro diviene viaggio tra parole e suoni che man mano divengono tutt’uno, una voce che dimentica di chiedere e di chiedersi, mentre esplora i luoghi più disparati, dove vanno le parole.
Racconteranno questo viaggio la chitarra, la voce e le melodie di Angel Luis Galzerano e le poesie di Simonetta Fantoni.
Rivivi le Emozioni della Serata!
Si Ringrazia l’Atelier Spazio Arte per la preziosa collaborazione
L’Atelier Spazio Arte a Rezzato in via Rossini 13, originariamente nato come laboratorio personale dell’artista poliedrica Elena Bonassi, si è trasformato velocemente in uno spazio accessibile a chiunque voglia immergersi nella bellezza che l’Arte può dare. Lo spazio è attualmente curato da Elena Bonassi e Simonetta Fantoni, con la partecipazione indispensabile di Siriana Franzoni, pesidente dell’associazione Amici dell’arte e del Paesaggio, e Giampietro Del Bono.
Da tre anni circa vengono proposti corsi (acquarello, acrilico, nudo con modella incisione casalinga, chitarra, ecc.), eventi culturali (reading poetico musicali, mostre, presentazioni editoriali con gli autori, spettacoli teatrali, progetti musicali, Map ovvero microfono aperto alla poesia, ecc.) gite culturali guidate. E tanto altro è in gestazione.
L’Atelier non ha scopo di lucro e si autofinanzia con le iscrizioni ai corsi ed il lavoro volontario delle persone già citate.

