Sabato 30 Novembre 2019

Come Allenare la Mente tra gli Ostacoli della Vita

Serata scientifico-divulgativa organizzata dal DLF di Brescia in favore di AIRNO nella splendida cornice di Villa Fenaroli a Rezzato

I Percorsi del Pensiero

Iniziativa promossa dal Dopolavoro Ferroviario di Brescia per sensibilizzare la popolazione ed aiutare i malati che soffrono di patologie neuro-oncologiche.
L’evento ha permesso di spiegare come “allenare” la mente, cercando di mantenere i nostri pensieri sempre attivi e positivi, anche in risposta alle difficoltà della Vita. Sono stati analizzati gli “ostacoli” che possono rallentare le nostre capacità, passando da quelli “fisiologici” legati all’invecchiamento a quelli “patologici” legati alle malattie che colpiscono la “mente“. Infine sono stati analizzati gli strumenti che possono contribuire a ridurre l’impatto delle malattie cerebrali sul paziente e sulle famiglie.
Al termine delle presentazioni nel salone principale è stata servita la cena conviviale con musica, ideata per essere un piacevole momento di condivisione e partecipazione alle tematiche oggetto della serata.

Presentazione – Elena Roca

Presidente AIRNO – Fabrizia Battagliola

Coaching – Emiliano Caprioli

Allenamento Mentale – Giovanna Bianchi

Tumori Cerebrali – Pier Paolo Panciani

Supporto Psicologico – Marta Pertichetti